Membership - FAQ

Cosa significa fare parte del Roma Capannelle CC?

I privilegi della Membership comprendono la possibilità di praticare le varie attività del Club: Allenamenti, partiti amichevoli, tornei fino ad incontri agonistici! Il Roma Capannelle Cricket Club ha vinto nella sua storia numerose competizioni, ma il suo obiettivo non è mai stato solo quello di vincere. La squadra del Capannelle crede fermamente che la cosa fondamentale è the game - i membri vogliono giocare bene, lealmente e divertirsi.

Il Club organizza decine di incontri ogni anno, tra le gare di Serie A, Coppa Italia, T20 Open, i Campionati Nazionali Juniores, Amichevoli Internazionali, Tournee', Tornei, Street Cricket e molto altro!

Diventare membri di permettere non solo di partecipare alle gare che si tengono presso il Roma Capannelle Cricket Ground, sito all'interno dell'Ippodromo delle Capannelle, ma anche soltanto alle sessioni di allenamento ai NETS che si trovano presso il Centro Sportivo Roma Uno a Trastevere nel centro di Roma.

#

Non ho mai giocato a Cricket posso imparare con voi?

Certo! Sei il benvenuto! Le nostre sessioni di allenamento settimanali si svolgono in tre NETS di allenamento separate, divise per livello tecnico! Anche i giocatore alla prima esperienza possono venire a giocare con noi!

Se sei giovane, abbiamo diversi squadre juniores, dove potrai imparare le basi del cricket, e fare agonismo a livello nazionale. Se sei un adulto puoi partire dalla nostra seconda squadra, ed se talentuoso in poco tempo raggiungere la prima squadra in Serie A! Sei ancora più adulto? Abbiamo una formazione Over 40, che disputa tante partite amichevoli contro squadre estere in tournee a Roma!

#

Quanto dura la Stagione di Cricket?

Il Cricket sport estivo per eccellenza, ha una stagione molto lunga qui nella calda e solare Roma! Iniziamo l'attività nel mese di Marzo con l'inizio degli allenamenti outdoor, con le prime partite amichevoli a fine marzo/inizio Aprile. Nel mese di Maggio l'attività agonistica (Coppe, Serie A e giovanili) inzia a prendere piede per terminare a settembre/ottobre, al termine di cui chiudiamo la stagione con la nostra festa Enjoy the Spirit of Cricket di Novembre!

#

Ho giocato professionista a Cricket in un altro paese, posso far parte della vostra squadra?

Molto volentieri, però va ricordato che il Cricket in Italia è totalmente amatoriale, quindi non potrai essere pagato per giocare a cricket. Nella nostra decennale storia abbiamo avuto giocatori di livello internazionale (ODI players & First Class) ed hanno tutti vestito la maglia del Club per il proprio divertimento e per fare crescere il Cricket in Italia senza riceve alcun compenso.

#

Dove si trova il vostro campo? Dove vi allenate?

Il nostro campo da gioco, il Roma Capannelle Cricket Ground sito all'interno dell'Ippodromo delle Capannelle di Roma, è l'unico campo da cricket internazionale del centro Italia, ben collegato e facilmente raggiungibile con il Treno FM 4 da termini in 10 minuti. Il campo di allenamento invece e' situato all'interno del centro sportivo Roma Uno a Trastevere, nel centro di Roma.

#

Quanto costa diventare un membro del Roma Capannelle CC?

Il costo per diventare un Playing Member per la Stagione 2022 è di 150 €. Il costo è uguale per ogni atleta maggiorenne e comprende sia l'iscrizione sia la quota per l'attività sportiva. Sono comprese anche le spese di tesseramento federale per l'attività agonistica. La quota associative permette ai soci di svolgere gli allenamenti, partite e prendere parte attiva alla vita del Club. Alcuni incontri possono richiedere il pagamento del Match Fee.

#

Sono uno studente/giovane, pago di meno?

Gli alteti minorenni che giocano nelle squadre seniores pagano 130 € per l'intera stagione. Il costo per l'attività giovanile è di 100 &euro per gli Under 13 e Under 15 per l'intera Stagione 2022. L'iscrizione e la quota associativa comprendono anche le spese anche di tesseramento federale per l'attività agonistica. La quota associative permette ai soci di svolgere gli allenamenti, partite e prendere parte attiva alla vita del Club. Per i più piccoli abbiamo anche un corso di avviamento al Cricket chiamato Little Cricket per gli Under 10.

#

Posso venire a fare una prova, un allenamento?

Certo! Sei il benvenuto, basta che ci contatti cosi ti diamo un appuntamento ai nostri allenamenti. Potrai fare un piccolo Cricket Trial dove avrai l'occasione di lanciare e di battere. In seguito ai nuovo regolamenti per la prevenzione del COVID19 chiunque voglia partecipare anche ad una sola sessione di allenamento sarà tenuto ad iscriversi al Club ed ovviamente avere il Green Pass. Sarà possibile iscriversi per il singolo allenamento pagando una quota di 10 Euro.

#

Ottimo! Allora come faccio a diventare membro?

Basta registrasi al seguente link per entrare a fare parte del nostro Club!

PEr completare il tesseramento ci servirà un copia del tuo documento, CF, permesso di soggiorno se cittadino straniero ed il certificato Medico Agonostico per il Cricket.

  • #