Il campo

Il nostro campo da gioco, il Roma Capannelle Cricket Ground sito all'interno dell'Ippodromo delle Capannelle di Roma, è l'unico campo da cricket internazionale del centro Italia. La superficie di gioco (pitch) è sintentica ed è stata installata dai tecnici della NOTTS SPORTS LTD, e approvata dalla ECB (England Cricket Board) e omologata dalla Federazione Cricket Italiana. Essendo la superficie sintetica è vietato usare scarpe chiodate (spikes). L'intero outfield delimitato con un rete protettiva di superficie erbosa (Bermudian Grass) ed ha un sistema di irrigazione automatizzato che insieme all'ampie dimensioni del campo (oltre 80 metri di raggio in un punto), rende il Roma Capannelle Cricket Ground uno dei migliori campi da cricket d'Italia. Nella Stagione 2016 sono stati inoltre installati tre NETS da cricket a bordo campo ad uso allenamento. Per gli spettatori (l'ingresso gratuito) al Roma Capannelle Cricket Ground allestita una apposita zona con una piccola tribuna da 40 posti a sedere, oltre ad una decina di panchine disposte intorno al campo da gioco.

Come arrivare
L'ingresso al campo avviene tramite il cancelletto pedonale posto in Via della Stazione delle Capannelle. L'apertura del cancello avverrà un ora prima dell'inizio dell'incontro.



In auto
Occorrono 30 minuti dal centro della città: imboccare Via Appia Nuova, girare a sinistra su Via delle Capannelle e poi la prima a destra Via della Stazione della Capannelle. Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l'uscita 23 (Appio San Giovanni - Via Appia Nuova), direzione Roma. Girare a destra su via delle Capannelle e poi la prima a destra Via della Stazione della Capannelle.

Con i mezzi pubblici
Con la Metro A si giunge fino alla fermata di Cinecittà, dove si prende l'autobus 654 direzione Via delle Capannelle. Oppure sempre Metro A fino alla stazione di Colli Albani e poi autobus numero 664. Scendere alla fermata bus stazione Capannelle.
Info e orari su www.atac.roma.it

In treno
Il servizio Metropolitano FM4, dalla stazione Termini (otto minuti di tragitto), ferma alla stazione Capannelle. Il biglietto è il BIT da € 1,50.
Info e orari su www.trenitalia.com

IL CAMPO DI ALLENAMENTO
È situato all'interno del centro sportivo Roma Uno a Trastevere, nel centro di Roma. Il nuovo campo polivalente del Centro Sportivo si trasforma in tre ottimi nets, l'ideale per l'allenamento di lancio e di battura, oltre che del close fielding. Durante la stagione invernale gli allenamenti si svolgono all'interno della Palestra 1 dell'impianto sportivo.
L'indirizzo di Roma Uno è Largo Ascianghi 4, 00153 Roma. Facilmente raggiungibile con il TRAM numero 8 da Piazza Venezia o con il TRAM numero 3 dalla Stazione della Metro B Piramide. Vi sono inoltre numerosi autobus che portano nelle vicinanze del centro sportivo. Per ulteriori informazioni sui percorsi visitare il sito www.atac.roma.it



© Roma Capannelle Cricket Club 2017 - Tutti i diritti riservati. Another smart site by Peter Bonapace & Leandro M Jayarajah
Per maggiori informazioni: info@rccc.it, oppure contattaci online Risoluzione minima: 1024x768x16 milioni di colori